Orari di apertura:

dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

Il Sabato resta chiuso.

Nel mese di Agosto resta aperto la prima e l’ultima settimana.

Nel mese di dicembre resta chiuso dal 23 dicembre al 2 gennaio.

Per i PRELIEVI A DOMICILIO è necessario prenotare.

I referti si ritirano dalle 8.00 alle 16.00.

LA NOSTRA STORIA

Il Laboratorio analisi “S. Giuseppe” nasce nel 1970 per volontà del dott. Cortese Vincenzo, opera nel territorio della ASL NA1 distretto sanitario 49. La lunga storia del laboratorio che ha iniziato la sua attività nel periodo degli albori di questo settore. riportiamo sotto solo alcuni dei numerosi strumenti che fanno parte della nostra storia. Nel corso degli anni il laboratorio si è evoluto sempre seguendo l'evoluzioni della tecnologia. attualmente è dotato di strumentazioni completamente automatiche ed un sistema informatico interfacciato con gli analizzatori automatici.

PIATTAFORMA TECNOLOGICA

Gli Esami vengono effettuati mediante Strumentazione automatica di ultima generazione, tenuti costantemente sotto controllo mediante un sistema di controlli di qualità interni e programmi di controllo di qualità esterno. Grazie alla nostra PIATTAFORMA TECNOLOGICA siamo in grado di CONSEGNARE IN GIORNATA TUTTI GLI ESAMI SENZA POSSIBILITA' DI ERRORI L'Interfacciamento bidirezionale, è il sistema di connessione mediante il quale il computer centrale è collegato alle apparecchiature automatiche. Il collegamento permette di trasferire, dal software di gestione tutti i dati necessari affinchè le macchine possano lavorare in modo autonomo senza l'intervento dell'operatore. Una volta terminato il lavoro gli analizzatori trasferiscono i risultati analitici informaticamente, senza alcuna trascrizione e quindi senza alcuna possibilità di errore.

STANDARD DI QUALITA'

Il laboratorio garantisce un altissimo livello qualitativo delle prestazioni e del servizio erogato. L'elemento principale della qualità di un laboratorio di analisi è la precisione dei risultati, ciò è garantito dal nostro laboratorio mediante:

  • la definizione dei processi del laboratorio stesura e aggiornamento dei manuali, delle metodiche, manutenzione preventiva degli strumenti;
  • Il controllo di qualità interno, che consente di tenere sotto controllo la precisione e l'accuratezza analitica; cioè quanto il risultato analitico è preciso e ripetibile.
  • Il controllo di qualità Esterno (VEQ), Il controllo di qualità esterno viene eseguito a fronte di campioni a titolo ignoto. Periodicamente una ditta esterna invia presso il nostro laboratorio dei campioni a titolo ignoto, che vengono processati come se fossero un qualsiasi campione pervenuto in laboratorio. I risultati ottenuti sono inviati ad una società scientifica che li elabora e ci dice se il nostro processo analitico è attendibile o necessità di correzioni.

Il laboratorio è Autorizzato come Laboratorio generale di base con due settori specialistici: Chimica clinica e/o tossicologia (A1) e microbiologia e sieroimmunologia (A2).