SCREENING DIAGNOSTICO SARS-CoV-2 (covid 19)

Ricerca degli anticorpi SARS-CoV-2 e screening del rischio Trombotico.  Costo del Pacchetto di esami: 60 €

  1. TEST SIEROLOGICO quantitativo su degli anticorpi SARS-CoV-2 IgG e iGM. L’obiettivo di questi esami è determinare in modo quantitativo i due anticorpi specifici SARS-CoV-2 IgM e SARS-CoV-2 IgG, per la valutazione dell’andamento anticorpale a seguito di una infezione da Covid-19 o anche a seguito della somministrazione del vaccino.
  2. D-dimero: che aumenta in maniera significativa nel caso in cui vi sia una significativa formazione e degradazione di coaguli (trombi) all’interno dell’organismo.
  3. TEMPO DI PROTOMBINA (PT): Il tempo di trombina (TT) valuta la parte del processo emostatico nella quale il fibrinogeno viene convertito in frammenti di fibrina;
  4. TEMPO DI TROMBOBLASTINA (PTT): è un test di screening che valuta la capacità di un soggetto di formare coaguli di sangue in modo corretto.
  5. FIBRINOGENO: il fibrinogeno è una proteina, un fattore della coagulazione (fattore I), essenziale per la formazione appropriata del coagulo. Esistono due tipi di test per la valutazione del fibrinogeno:
  6. ANTITROMBINA III : L’antitrombina III è il principale inibitore fisiologico della coagulazione. È sintetizzata nel fegato e legandosi alla trombina ne inibisce la capacità di determinare la trasformazione del fibrinogeno in fibrina. La carenza di tale proteina può facilitare la formazione di trombi.